Chiomenti diventa il legal partner di ItaliaFintech, l’associazione che riunisce le più innovative imprese del settore, nazionali e internazionali operanti in Italia, con lo scopo di promuovere la conoscenza e l’adozione sul mercato delle soluzioni fintech. In uno scenario in continua e tumultuosa evoluzione, nel quale la regolamentazione disegna la cornice nella quale l’innovazione può manifestarsi, Chiomenti è presente offrendo la propria consulenza ad ItaliaFintech, primario punto di riferimento e di dialogo per le istituzioni e i regolatori.

La leadership di mercato di Chiomenti nel campo del diritto delle istituzioni e delle attività finanziarie potrà contribuire allo sviluppo delle attività dell’associazione. La partnership, al contempo, assicura a Chiomenti di acquisire un punto di osservazione privilegiato sulla frontiera degli sviluppi di mercato.

Linnovazione nel Fintech, più di ogni altro settore, è legata alla regolamentazione; ITALIAFINTECH si posiziona come associazione in grado di interagire proattivamente con i diversi attori del settore Fintech, quindi anche con le istituzioni. Chiomenti è un partner strategico per noi, ci permette di essere precisi e completi nelle nostre analisi e proposte normative, grazie alla grande competenza dei professionisti dello Studio.” ha commentato Marta Ghiglioni, Managing Director ItaliaFintech.

Per uno Studio come Chiomenti sostenere l’associazione, con le nostre professionalità e la nostra esperienza, in un rapporto di partnership, non associativo è stato uno sviluppo naturale” ha commentato Alessandro Portolano, Responsabile del Dipartimento Regolamentazione delle istituzioni e delle attività finanziarie e responsabile del progetto di collaborazione con ItaliaFintech.